Bagnoli: il ministro per il Sud incontra i cittadini presso la Municipalità

26 ottobre 2018

Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha incontrato, presso la sede della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta di Napoli, cittadini, associazioni e comitati di Bagnoli, nel corso di un'assemblea pubblica per discutere sul futuro del Sin dopo la nomina del nuovo commissario di governo. Durante l’incontro, presieduto dal Presidente della Municipalità, Diego Civitillo, il Ministro ha ascoltato per circa due ore gli interventi dei vari rappresentanti, ringraziando tutti i comitati e le associazioni intervenute con la volontà di andare avanti e di costruire.
"Sono consapevole che dopo 25 anni ci sia sfiducia. Ma sono anche convinta - ha aggiunto Lezzi - che una volta che avremo superato alcuni scogli, come il sequestro e i tempi della magistratura, si potrà andare avanti speditamente".
"Le risorse per il 2019 saranno apportate nella discussione parlamentare sulla legge di Bilancio, con uno specifico emendamento, e dovremo farlo per ogni annualità.”
"Per bonificare una zona così complessa serve un coordinamento e un aiuto, che io ho individuato nella persona di Francesco Floro Flores, e con uno strumento, quello del commissariamento, che già esisteva che può essere usato in modo virtuoso. Da ministro con delega per Bagnoli però è mia la piena responsabilità su quello che succederà, perché presiedo la cabina di regia".
“Bagnoli è una questione d'interesse nazionale - ha concluso Lezzi - ma è chiaro che la bonifica deve restare sganciata dal piano di rigenerazione su cui si può fare una riflessione”.

Bagnoli , Ministro per il Sud , Ministro Barbara Lezzi
Torna all'inizio del contenuto